Orario Ristorante

Pranzo –  12:00 – 15:00*
Cena – 19:00 – 23:00**

*Stagionale da giugno a settembre 7/7.
**Stagionale da ottobre a maggio (chiuso il lunedì e il mercoledì)

Orario Pizzeria

Cena – 19:00 – 23:00*

*Stagionale da giugno a settembre 7/7. Stagionale da ottobre a maggio (chiuso il lunedì e il mercoledì). Sempre aperto su richiesta per grandi gruppi.

Prenotazioni e informazioni

+39 0534 37011
+39 349 7735525
info@leroncole.it

Progetto finanziato dal PSR 2014-2020 Regione Emilia Romagna
Programma LEADER

GAL APPENNINO BOLOGNESE

Titolo

“APERTI TUTTO L’ANNO”


Il progetto finanziato punta alla rinascita dell’attività dell’Albergo Le Roncole attraverso l’inserimento di un nuovo servizio di pizzeria, che attirerà un maggior numero di giovani, e alla modifica degli impianti di riscaldamento, che causano elevati costi di gestione, al fine di riportare l’attività a operare a pieno regime e non solo per alcuni periodi dell’anno.

Il progetto inoltre punta ad attivare collaborazioni con operatori/fornitori di prodotti locali allo scopo di creare pacchetti vacanza “sistemazione + itinerari agricoli/enogastronomici + degustazioni di prodotti del territorio”, utili per richiamare un maggior numero di clienti e quindi rilanciare l’immagine stessa dell’albergo.

Il progetto è coerente con gli obiettivi del bando e con il Piano di Azione del GAL Appennino Bolognese 2014-2020, che promuove iniziative “volte al mantenimento di una pluralità di servizi funzionali e necessari allo sviluppo turistico nella zona” in quanto ha lo scopo principale di diversificare l’offerta per richiamare un maggior numero di visitatori, che ad oggi sono per lo più gli stessi ogni anno,  migliorare la promozione e la gestione interna della struttura contribuendo, grazie a collaborazioni con produttori locali, a far conoscere le specialità del territorio attraverso pacchetti vacanza + itinerari enogastronomici. Inoltre, realizzando il servizio di pizzeria, si vuole potenziare il servizio di ristorazione erogando un servizio fruibile tutto l’anno.

I risultati dalla realizzazione del progetto sono i seguenti: diversificazione ed aumento della clientela per il servizio ristorante/pizzeria; diminuzione del costo di gestione della struttura con aumento dei margini di profitto nel periodo invernale; potenziamento e maggiore articolazione dei servizi offerti; incremento del livello di competitività grazie al nuovo sito e alla rete wi-fi a copertura totale della struttura; sviluppo di relazioni/collaborazioni con le attività artigianali/agricole locali grazie alla sottoscrizione della carta dell’accoglienza e alla organizzazione di degustazioni e intinerari enogastronomici nelle attività locali.

Il progetto è finanziato con un contributo complessivo di € 34.798,10 nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Reg. (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 1305/2013 – Misura 19 – Sostegno dello Sviluppo locale LEADER Operazione 11A “Qualificazione delle micro e piccole imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico esercizio, di artigianato e dei servizi a favore delle comunità locali e/o per l’attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello Sviluppo turistico – Leader”.

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm